Seminate i tracobetti depistando la banda Fratelli, prima di salpare nel vascello di Willy l’Orbo con Data, Chunk e Mikey: I Goonies compiono 30 anni (il teen-cult di Richard Donner uscì il 7 giugno 1985). Scopriamo cosa combinano, oggi, i ragazzi di Astoria…
- L’asmatico Mikey (Sean Astin) è approdato nella Terra di Mezzo prima di farsi corrompere dai vampiri di Guillermo del Toro in The Strain.
- Sean Astin oggi
- Suo fratello maggiore è diventato Josh Brolin qui al suo debutto attoriale.
- Josh Brolin
- Lo sfacciato Clark detto “Mouth” è l’ex teen-star Corey Feldman: compagno di merendine di Michael Jackson che lo rimpiazzò con il più giovane Macaulay Culkin, oggi, si ricicla in un web talk chiamato Corey’s Angels Talk Live su Battlecam.com e racconta dei tempi felici a Neverland nella sua Coreyography.
- Corey Feldman oggi
- La corteggiatissima Andy (Kerri Green) che, oggi, sembrerebbe la cugina lontana di Emma Watson ha fondato una casa di produzione cinematografica, la Independent Women Artists, con la quale ha prodotto il film Bellyfruit (1999) che raccontava di una teen molto incinta.
- Kerri Green oggi
- Stef (Martha Plimpton), la bruttina intellettuale, si è aggiudicata una nomination agli Emmy per la sua performance in Aiutami Hope!.
- Martha Plimpton oggi
- Il cicciabomba Chunk (Jeff Cohen) che le sparava grosse, oggi, si è sbarazzato del ventre-danzante e fa l’avvocato specializzato in diritto dello spettacolo, dopo aver conseguito la laurea in legge alla UCLA.
- Jeff Cohen oggi
- Data (Jonathan Ke Quan), l’inventore maldestro che semina tracobetti, è il coreografo degli stunt specializzato in taekwondo.
- Jonathan Ke Quan oggi
- Mamma Fratelli (Anne Ramsey) è scomparsa per un carcinoma dell’esofago nel 1988.
- John Matuszak, sotto al make-up di deforme Sloth, nascondeva un aitante star del football stroncata da un arresto cardiaco, causato da un’overdose di Dextropropoxyphene (farmaco antidolorifico), a soli 38 anni: dodici mesi dopo la morte della sua terribile mamma cinematografica.
































Pingback: Patrick Melrose e i 10 personaggi con la benda sull’occhio più cool di sempre | Scarlet Boulevard
Pingback: Stranger Things 3, la super maratona anni ‘80 su Italia 1 | Scarlet Boulevard
Pingback: È morto Richard Donner, regista dei «Goonies»: tutti i film del più amato dai teen degli anni ’80 | Scarlet Boulevard
Pingback: Non solo «Eighties», 10 film cult che hanno ispirato The Adam Project | Scarlet Boulevard