- La Dr.ssa Jennifer Aniston in desabillè tornerà a fare mobbing sul povero Charlie Day in Come ammazzare il capo 2. Dal Megadirettore Galattico del Ragionier Fantozzi fino a quel Diavolo di una Streep una che veste Prada. Ecco, l’esercito di Horrible Bosses.
- Jennifer Aniston è la dentista ninfomane che sferra ogni tipo di arma di seduzione per farsi l’assistente Charlie Day nei due capitoli di Come ammazzare il capo.
- Christoph Waltz è un diabolico investitore che vuole mettere nel sacco il terzetto Sudeikis/ Day/ Bateman in Come ammazzare il capo 2 (2014).
- Kevin Spacey è lo psicopatico capo schiavista di Jason Bateman nei due capitoli di Come ammazzare il capo.
- Colin Farrell è il boss incompetente e cocainomane di Jason Sudeikis in Come ammazzare il capo… e vivere felici (2011).
- Alec Baldwin tiranneggia nel completo gigione di Jack Donaghy: dirigente narcisista della NBC che interferisce nel TGS di Liz Lemon in 30 Rock (2006-2013).
- Meryl Streep è l’intransigente direttrice della più influente rivista di moda ne Il diavolo veste Prada (2006) il suo dispotico personaggio è ispirato alla Anna Wintour di Vogue.
- Il Megadirettore Galattico Duca Conte Balabam (Paolo Paoloni) che fa accomodare Fantozzi…
- …nella poltrona in pelle umana del suo spartano ufficio. (1975)
- Demi Moore è il conturbante capo in tacco 12 che fa mobbing su Michael Douglas in Rivelazioni (1994)
- Vanessa L. Williams è Wilhelmina Slater: l’egocentrico e botulinizzato editore capo del magazine MODE che farà di tutto per rendere impossibile la vita dell’assistente Ugly Betty (2006-2010).
- Bill Murray è il novello Ebenezer Scrooge dei consumistici Anni Ottanta in S.O.S. Fantasmi (1988)
- Lionel Barrymore è Henry Potter: l’avido banchiere aguzzino di James Stewart ne La vita è meravigliosa (1946)
- Biff Tannen (Thomas F. Wilson) il capufficio che bullizza George McFly nell’inalterato 1985 di Ritorno al Futuro
- Ricky Gervais è David Brent: il pomposo e meschino manager degli uffici di Slough della Wernham Hogg in The Office (2001-2003)
- Robin Wright è l’algida e calcolatrice Claire Underwood dirigente della Clean Water Initiative (società non-profit nel settore dell’ecosostenibilità ambientale) che ricatta i suoi collaboratori in House of Cards (2013-)