Gossip Girl compie 15 anni. Il teen drama creato da Josh Schwartz, basato sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar, è andato in onda per 6 stagioni (a partire dal 19 settembre 2007) sul network The CW. La serie adolescenziale sui rampolli dell’Upper East Side di Manhattan lanciò le carriere di Blake Lively, Leighton Meester e Penn Badgley tenendo incollati alla tv legioni di ragazze sedotte dalle avventure dei viziati protagonisti. Dai 60 mila dollari per accaparrarsi l’Upper East Side alla capricciosa Lindsay Lohan come Blair fino alla biondissima Serena influenzata da Kate Moss. Sfoglia la gallery con i segreti di Gossip Girl. XoXo!
- 0- Il titolo di ogni episodio è un gioco di parole che si riferisce a un film famoso.
- 1- La serie tv era stata concepita come un film e la parte di Blair Waldorf sarebbe dovuta andare a Lindsay Lohan.
- 2- Esiste il remake turco di Gossip Girl noto come Küçük Sirlar.
- 3- Molti personaggi possiedono un tratto distintivo nel look: quello di Serena era la scollatura a V e a rombo, che compare in molte sue mise.
- 4- I produttori hanno speso dai 10,000 ai 60,000 dollari al giorno per le location a NYC.
- 5- Ed Westwick alias Chuck Bass, aveva fatto il provino per il ruolo di Nate Archibald. I produttori inizialmente non lo volevano ingaggiare affatto, a causa di quello sguardo definito magnetico dalle fan ma poco rassicurante dagli addetti ai lavori. Dopo diversi anni i produttori esecutivi hanno raccontato: “Non volevamo Ed Westwick perché somigliava a un serial killer più che ad un tenebroso eroe romantico”.
- 6- Per interpretare Chuck Bass, Ed si è ispirato al personaggio di Carlton Banks in Willy, il principe di Bel Air.
- 7- Per il look di Blair, le costumiste di si sono ispirate a Audrey Hepburn mentre per quello di Serena a Sienna Miller e Kate Moss.
- 8- In realtà, è vietato sedersi sui gradini del MET.
- 9- Malgrado siano considerati ‘poveri’, gli Humphrey vivono nel Dumbo e il prezzo per metro quadro, sia lì che nell’Upper East Side, si aggira intorno ai 1.400 dollari.
- 10- Il costumista, Eric Daman, prima di vestire l’Upper East Side aveva vinto un Emmy per i suoi costumi di Sex and The City. Dal momento che molti fan non potevano permettersi quei capi d’alta moda, Daman creò, in collaborazione con Charlotte Russe, una clothing line ispirata a Gossip Girl a prezzi più accessibili, la Romeo and Juliet couture.
- 11- Spoiler: Penn Badgley non sapeva di essere Gossip Girl fino a pochi minuti prima di girare la scena.
bellissimo!