Quanti anni hanno gli attori e i personaggi di Stranger Things nella Stagione 5?

Le giovani star di Stranger Things sono oggi molto più grandi rispetto ai loro personaggi, a causa della lunga distanza tra una stagione e l’altra. La stagione 5, volume 1, uscita dopo tre anni di attesa, è stata accolta molto bene da critica e pubblico, soprattutto perché chiarisce finalmente i piani di del terribile Vecna. Tuttavia, il tempo reale trascorso (nove anni) crea un forte divario tra l’età degli attori e quella dei personaggi, dato che nella storia sono passati solo quattro anni dal 1983 al 1987.

Undici
Nella realtà, Millie Bobby Brown ha 21 anni. Tuttavia, ne aveva 20 quando ha girato la maggior parte di Stranger Things 5, dato che le riprese si sono concluse alla fine del 2024 e da allora la stagione è in post-produzione.
Il divario con la sua versione sullo schermo è notevole: Undi è la ragazzina telecinetica, ha solo 16 anni nella stagione 5. Nella stagione 1, Millie aveva 12 anni proprio come il suo personaggio, ma con le lunghissime attese tra le stagioni le età hanno iniziato a divergere parecchio.

Will Byers
Insieme alla Brown, Noah Schnapp è il più giovane del gruppo “dei ragazzi”, con i suoi 21 anni. Curiosamente, anche il suo personaggio Will ha 16 anni nella stagione 5 — proprio come Eleven — mantenendo una certa coerenza… almeno nel mondo della serie.

Mike Wheeler
Finn Wolfhard nella vita reale ha 22 anni. Mike, però, resta ancorato ai suoi 16. Non è il divario più grande del cast, ma si sente.

Dustin Henderson
Gaten Matarazzo ha oggi 23 anni, mentre il suo Dustin è ancora fermo ai 16 nella stagione 5. Nonostante sia qualche mese più grande di Wolfhard, non è comunque il “più anziano” del vecchio gruppo dei bambini.

Lucas Sinclair

Caleb McLaughlin ha 24 anni nella realtà, creando un divario di otto anni tra lui e il suo personaggio, Lucas Sinclair.

Max Mayfield
Sadie Sink ha 23 anni nella realtà, mentre Max ne ha appena 16 negli eventi della stagione 5. Ancora in coma dopo il drammatico finale della stagione 4, il destino di Max resta avvolto nel mistero.

Nancy Wheeler
Natalia Dyer ha da poco compiuto 30 anni, ma Nancy nella stagione 5 ne ha soltanto 20. Quando fu scelta per il ruolo, la differenza d’età era minima, ma con il passare degli anni il divario è diventato decisamente evidente.

Jonathan Byers
Come Nancy, Jonathan ha 20 anni nella nuova stagione. Il suo interprete, Charlie Heaton, invece, di anni ne ha 31. Compagno di vita della Dyer, non è comunque il più distante anagraficamente dal proprio personaggio.

Steve Harrington
Il mitico Steve Harrington dovrebbe avere 21 anni in Stranger Things 5. Peccato che a interpretarlo ci sia Joe Keery, che nella realtà di anni ne ha 33 (32 al momento delle riprese).

Robin Buckley
Rispetto a Keery, Maya Hawke se la cava molto meglio: la sua Robin ha 19 anni nella serie, mentre lei nella realtà ne ha 27. Durante le riprese ne aveva 26, quindi un “gap” tutto sommato moderato — quasi irrilevante se paragonato agli altri membri del cast.

Leggi anche:

Lascia un commento