Only Murders in the Building porta la mafia… a Staten Island! Il maldestro trio investigativo composto da Charles, Oliver e Mabel (rispettivamente Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) torna in azione trascinando i fan del true crime in una nuova indagine. La quinta stagione della serie mystery ha fatto un colpo da maestro: girare nella leggendaria casa del Padrino. Un omaggio iconico, ma con il tocco comico tipico dello show.
“Esplorare il mondo della mafia è stato divertentissimo. In sala scrittura ci siamo chiesti: ‘Come sarebbe oggi?’ La cosa più buffa è immaginare che a Staten Island chi vive nella casa del Padrino sogni di diventare Tony Soprano.” racconta il creatore John Hoffman a TV Insider.
La storia prende vita con Téa Leoni, i suoi cinque figli e la suocera Elizabeth D’Onofrio, tutti intenti a spingere il protagonista verso una delle classiche figure mafiose newyorkesi… o forse no. “La mafia è morta? Forse sì, forse no… ma attenzione, qualcosa bolle sempre in pentola,” aggiunge Hoffman con un sorriso.
La sorpresa più grande? Poter girare anche all’interno della storica casa.
“Non sapevo nemmeno che esistesse ancora! E immaginarci di arrivarci in traghetto è stato emozionante. Girare lì è stata una delle mie riprese preferite, anche se faceva un freddo terribile e il trio ha dovuto sfidare il vento per 15 minuti di fila.”
E i proprietari della casa si sono rivelati incredibilmente ospitali. “Ci hanno raccontato storie incredibili. La casa ha una piscina interrata e un grande lotto. Non ricordavo nemmeno la piscina! E come regalo per averci permesso di usarla, hanno detto: ‘Metteremo una piscina per voi.’ Sentire il fascino e la storia di quel luogo è stato il modo perfetto per dare il via alla stagione.”
Dove si trova, esattamente, la casa de Il Padrino?
La casa de Il Padrino, situata al 110 di Longfellow Ave., è da tempo uno dei set cinematografici più famosi di Staten Island. Costruita nel 1930, la villa di 6.248 piedi quadrati (circa 580 metri quadrati) è apparsa in numerose scene della trilogia di Francis Ford Coppola, incluso l’inizio del ricevimento di nozze di Connie Corleone.










Pingback: Golden Globe 2026, tutti i trailer delle serie tv candidate (e dove recuperarle) | Scarlet Boulevard