Ranko tutte le stagioni di The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale di Hulu ha dominato il genere drama in tv con la sua rappresentazione di una teocrazia fondamentalista al potere sui diritti delle donne. Basata sull’intensa opera dell’omonimo romanzo del 1985 di Margaret Atwood, la serie è interpretata da Elisabeth Moss, Yvonne Strahovski, Ann Dowd e Joseph Fiennes.

La serie è ambientata in un mondo in cui le donne fertili diventano una merce, utilizzate come madri surrogate per ripopolare un’America in declino, dopo anni di abuso ambientale e calo delle nascite. La surrogazione forzata, chiamata “cerimonie”, è giustificata come un dovere femminile nella procreazione, manipolando le radici bibliche. Al centro della storia c’è June, che cerca di orientarsi nella morale sfumata di un sistema oppressivo.

The Handmaid’s Tale affronta con maestria gli aspetti più oscuri dell’umanità, trasformando questioni sociali e politiche in una nuova versione dell’America. Spalmata su sei stagioni la serie, vincitrice di un Emmy, si propone come un monito tanto quanto lo fu il romanzo originale al momento della sua pubblicazione. Il più grande difetto dello show è il ritmo narrativo, spesso lento, e uno status quasi “di culto” che si manifesta attraverso una violenza cruda e senza compromessi. Abbiamo classificato tutte le stagioni, dalla peggiore alla migliore.

6. Stagione 3

5. Stagione 5

4. Stagione 4

3. Stagione 6

2. Stagione 2

  1. Stagione 1

    Lascia un commento