40 anni fa, un 21enne Johnny Depp veniva inghiottito del letto e poi rigurgitato in un geyser di sangue in Nightmare – Dal profondo della notte. Caposaldo della fortunata saga slasher di Wes Craven che segnò la nascita dell’iconico villain Freddy Krueger. Depp che interpretava il boyfriend della scream queen Heather «Nancy» Langenkamp, fu scelto per il ruolo di Glen per puro caso dopo essersi presentato all’audizione, solo, per accompagnare l’amico Jackie Earle Haley. Alla fine Johhny fu preso, mentre Haley è stato in stand by per più di vent’anni. Non solo Depp, da Leo DiCaprio a Brad Pitt fino a Bradley Cooper: ecco, 12 attori sex symbol che hanno debuttato nel genere horror…
- Johnny Depp in Nightmare (1984)
- Persino il 22enne, Kevin Bacon, ci resta secco tra le coperte in Venerdì 13 (1980)
- Il 17enne Leonardo DiCaprio spappola Critters 3 (1991)
- Nel 1989, il 26enne Brad Pitt appare in un cameo nella miniserie Freddy’s Nightmares tratta dalla celebre saga.
- Prima di giocare al True Detective sulle tracce di un femminicida, il 25enne Matthew McConaughey massacrava ragazze come psicopatico con la gamba elettrica in Non aprite quella porta IV (1994)
- Il 27enne, Bradley Cooper, fa sesso monitorato prima di lasciarci le penne come cavia di un cruento reality in My Little Eye (2002)
- Jared Leto ha 27 anni quando interpreta il collegiale che indaga sul macellaio con ascia, come giornalista del campus in Urban Legend (1998)
- Durante l’ultima stagione del Mickey Mouse Club, il 15enne Ryan Gosling partecipa a un episodio da brividino di Hai paura del buio?
- Il 27enne Mark Ruffalo gronda fiotti di sangue finto nel B-movie, Mirror, Mirror 2: Raven Dance (1994)
- Ben Affleck ha appena 20anni quando “figheggia” come comparsa da basketball in Buffy – L’ammazzavampiri (1992)
- George Clooney è un poliziotto ne La scuola degli orrori (1987)
- John Travolta bullizza la povera Carrie White in Carrie (1976) ma (spoiler) non finisce bene per lui.























