Furiosa, 5 curiosità sul prequel di Mad Max con Anya Taylor-Joy

Il mondo post apocalittico ideato da George Miller sta per invadere Cannes 77 e le sale cinematografiche di tutto il globo. Anya Taylor-Joy eredita da Charlize Theron il ruolo iconico e si fa Furiosa, nel prequel/spin-off della celebre saga di Mad Max iniziata nel 1979 e arrivata al suo quinto capitolo.

Il visionario regista australiano ha voluto la star di Last Night in Soho, dopo averla vista nel film di Edgar Wright. Aiutato (anche) dallo strabiliante method dressing della 28enne attrice/it-girl, Furiosa: A Mad Max Saga diventa il film più atteso tra quelli che verranno proiettati alle kermesse. La pellicola sta attirando, in media, il 911,8% in più di ricerche online rispetto agli altri titoli di punta, Kinds of Kindness, Megalopolis, Horizon: An American Saga e The Shrouds.

Ecco, 10 cose che devi sapere su Furiosa: A Mad Max Saga:

Anya Taylor-Joy ha solo 30 battute di dialogo, nell’arco dei 148 minuti di durata della pellicola; il regista George Miller non è un fan dei film parlati, perché a suo dire rallentano l’azione.

Per interpretare Dementus, Chris Hemsworth che interpreta ha dovuto sottoporsi al trucco per ben 4 ore al giorno.

Il film ha una sequenza d’azione di 15 minuti che ha richiesto 78 giorni per girarla, con quasi 200 stuntman. La sequenza è diventata nota durante la produzione come la Scala verso il Nulla.

Anya Taylor-Joy non ha la patente di guida, nonostante abbia imparato un’inversione «J-turn» durante il suo primo giorno a scuola di stunt.

Secondo l’idea originale di Miller, Furiosa: A Mad Max Saga doveva essere un anime.

Leggi anche:

Lascia un commento