Un gentiluomo a Mosca: data di uscita, cast e tutto ciò che sappiamo sulla serie di Ewan McGregor

Dopo aver recitato insieme a sua figlia Clara Mathilde in Bleeding Love, è tempo per Ewan McGregor di condividere lo schermo con sua moglie Mary Elizabeth Winstead nell’adattamento del romanzo best-seller statunitense di Amor Towles, Un Gentiluomo a Mosca. La miniserie period britannica ruoterà attorno al conte Alexander Rostov: un aristocratico russo condannato all’esilio nella mansarda del lussuoso Hotel Metropol, a seguito degli eventi della rivoluzione bolscevica. Costretto a trascorrere il resto dei suoi giorni in una gabbia dorata, il protagonista dovrà trovare un nuovo scopo per la sua esistenza. Alcuni elementi di questa storia cupa e stravagante potrebbero ricordare agli spettatori di Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, Holdovers di Alexander Payne oppure I libri di Eloise di Kay Thompson. Parlando a Radio Times, l’attore scozzese che per l’occasione indosserà i moustache ha rivelato di aver usato un coordinatore d’intimità per girare le scene di sesso con sua moglie Mary Elizabeth.

Un Gentiluomo a Mosca è un originale Showtime, e sarà disponibile per lo streaming in America venerdì 29 marzo attraverso la Paramount + per coloro che hanno il pacchetto Showtime. Ci saranno un totale di otto episodi a rilascio settimanale. La serie debutterà prossimamente su Paramount+ anche in Italia.

Il cast comprende anche Leah Harvey (Foundation), Paul Ready (Motherland, The Terror), John Heffernan (Becoming Elizabeth, The Pursuit of Love), Lyès Salem (Coupez, Abou Leila), Björn Hlynur Haraldsson (Lamb, The Witcher), Dee Ahluwalia (Consent, Sex Education), Anastasia Hille (I Hate Suzie Too), Daniel Cerqueira (Judy), Leah Balmforth (Silent Roar), Billie Gadsdon (One Day) e Beau Gadsdon (The Crown).

Lascia un commento