Netflix ci servirà una seconda stagione di Beef?

Affamati di più carne? Potreste essere fortunati. Beef, l’acclamata revenge dark comedy con Ali Wong e Steven Yuen, è stata lanciata su Netflix quasi un anno fa, ma il creatore e showrunner Lee Sung Jin ha una visione per una seconda stagione, solo non nel modo in cui ci si aspetterebbe. La miniserie in 10 episodi segue due sconosciuti: Amy Lau (Wong), un imprenditrice di successo, e Danny Cho (Yuen), un appaltatore, dopo che si affrontano in un incidente stradale causato dalla rabbia al volante. All’indomani del confronto, la collera continua a consumarli entrambi, prendendo il sopravvento sulle loro vite. Durante la stagione dei premi 2024, Beef ha vinto 8 Emmy, 3 Golden Globe, 4 Critics Choice Awards e 2 Screen Actors Guild.

Il titolo

Beef è ovviamente il manzo. Ma qui, ovviamente, è metaforico: la voglia di carne causata da un litigio che si protrae nel tempo e che quindi porta ad aver fame di vendetta.

La serie è ispirata a un vero scontro

Il creatore Lee Sung Jin ha rivelato che Beef è vagamente basato su un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto. Analogamente allo show, infatti, vi sarebbe rimasto coinvolto un SUV bianco.

Ci sarà una seconda stagione di Beef?

Il progetto targato Netflix e A24 nascerebbe come un antologia. Sfortunatamente, ciò significherebbe dire addio a Danny e Amy di Yeun e Wong.

Di cosa parlerebbe la seconda stagione?

Il sito Deadline sostiene che al centro della trama ci saranno due coppie che potrebbero essere interpretate, rispettivamente, da Charles Melton e Cailee Spaeny e da Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway. Netflix e A24 potrebbero mettere in produzione la seconda stagione di Beef entro la fine dell’estate o dell’autunno.

Lascia un commento