Cimitero Vivente di Stephen King è basato su una storia vera?

Ha debuttato su Paramount+, l’horror soprannaturale Cimitero vivente: Le origini. Il nuovo film prequel da Stephen King che narra gli eventi antecedenti al bestseller del 1983 (in originale Pet Sematary), dal quale sono stati tratti i due cult di Mary Lambert degli Anni Novanta e il reboot del 2019.

Esordio alla regia di Lindsey Anderson Beer, Pet Sematary: Bloodlines è ambientato nel 1969, quando un giovane Jud Crandall (colui che diventerà l’anziano vicino di casa dei protagonisti del romanzo originale) sogna di lasciare la sua città natale, Ludlow nel Maine, ma scoprirà presto degli oscuri segreti familiari che lo tengono bloccato in quel luogo, in cui sorge un cimitero indiano maledetto.

Cimitero Vivente è tratto da una storia vera

Il romanzo del Re del Brivido si basa su un’inquietante esperienza personale vissuta dallo stesso scrittore del Maine quando il gatto di sua figlia, Smuckey, fu investito da un camion di passaggio fuori dalla loro casa. Stephen affrontò il compito di seppellire il povero felino nel cimitero degli animali e poi spiegare a sua bambina cosa era successo.

Leggi anche:

Un pensiero su “Cimitero Vivente di Stephen King è basato su una storia vera?

  1. Pingback: Suburban Screams, tutto sulla serie horror antologica di John Carpenter | Scarlet Boulevard

Lascia un commento