American Horror Story: Delicate è sostanzialmente Rosemary’s Baby ma con Kim Kardashian

Esce oggi negli Stati Uniti sul canale via cavo Fx, American Horror Story: Delicate. La nuova, attesissima, stagione della orrifica serie antologica di successo creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Ecco, alcune cose che sappiamo di questo 12esimo capitolo: innanzitutto, sarà la prima stagione basata su qualcosa, in questo caso Delicate Condition, recentissimo romanzo di Danielle Valentine; secondo, è la prima stagione non diretta esclusivamente da Murphy; e in terzo luogo, cosa più importante, segna il debutto di Kim Kardashian come protagonista. La star del reality è affiancata dall’habitué Emma Roberts e dalla supermodella Cara Delevingne.

AHS12 è una spirale di orrori sulla gravidanza che porta, chiaramente, l’influenza di Rosemary’s Baby. Definito «un aggiornamento femminista del capolavoro di Polanski», Delicate racconta la storia di Anna Alcott (Roberts): celebrità del cinema perseguitata da una figura sinistra (Delevingne) che sembra incombere sulla sua maternità. La giovane donna si troverà a condividere le sue paure con l’amica Siobhan (Kardashian).

Leggi anche:

Lascia un commento