Tredici anni dopo il Leone d’Oro conquistato con Somewhere, Sofia Coppola torna in concorso al Festival di Venezia con Priscilla. Biopic incentrato su Priscilla Presley, moglie di Elvis. Mentre il film di Baz Luhrmann si concentrava sul mito, Priscilla si focalizza sulla sua dolce metà. Si tratta del secondo ritratto al femminile diretto dalla figlia del grande Francis Ford, dopo Marie Antoinette (2006).
Basata sulle memorie Elvis and Me scritte nel 1985 dalla stessa Priscilla con Sandra Harmon, la pellicola ripercorre le tappe più iconiche della love story con il Re del Rock’n’Roll. Dal primo incontro ad un party, quando Elvis era già una superstar e lei aveva appena 14 anni, al lungo corteggiamento da parte del divo, dalle nozze a Las Vegas nel 1967 alla nascita dell’unica figlia della coppia Lisa Marie (morta lo scorso gennaio a 54 anni), passando per il burrascoso matrimonio nella faraonica tenuta di Graceland fino al divorzio nel 1973.
A incarnare Elvis e signora, il rubacuori australiano Jacob Elordi e la bella Cailee Spaeny, 25enne attrice americana che Coppola ha scritturato su consiglio dell’amica Kirsten Dunst che ha lavorato con Spaeny in Civil War, il nuovo film di Alex Garland attualmente in post-produzione. Priscilla arriverà nei cinema statunitensi dal 27 ottobre con la A24.
Leggi anche:
https://scarletboulevard.com/2014/10/14/fascination-bling-ring-nellarmadio-di-paris










Pingback: Priscilla, dietro all’ultimo film di Sofia Coppola | Scarlet Boulevard