Dentro la Casa dei Sogni di Barbie

La Dreamhouse di Barbie non è un posto per timidi; ci sono tre piani (tutti rosa) senza porte né muri. E noi non vediamo l’ora di giocarci, dal prossimo 20 luglio, nell’attesissimo live action di Greta Gerwig dedicato all’iconica bambola Mattel interpretata da Margot Robbie.

Per tradurre questo sogno d’architettura fucsia, la regista ha arruolato la scenografa Sarah Greenwood e la set decorator Katie Spencer, il team londinese dietro regni d’epoca come Orgoglio e pregiudizio e Anna Karenina. Le due si sono ispirate al modernismo della metà del secolo scorso di Palm Springs, tra cui la Kaufmann House del 1946 di Richard Neutra e altre famose ville fotografate da Slim Aarons.

Né Greenwood, né Spencer hanno mai posseduto una Barbie prima, quindi hanno ordinato una delle recenti Dreamhouse su Amazon per studiarla. La prima Dreamhouse (una casa pieghevole di cartone) fu venduta nel 1962, quando pochissime donne possedevano una casa dove abitare da sole. Il team ha ammesso di aver finito le scorte di vernice rosa Rosco per dipingere la scenografia di Barbie Land.

Oggi, i sogni di noi bambine diventano realtà perché la Malibu Dreamhouse di Barbie potrà essere prenotata Airbnb. Il noto portale online ha rinnovato la casa di Barbie costruita nel 2019 per l’anniversario della fashion doll e potrà essere prenotata per un massimo di due ospiti dal 17 luglio, per il 21 e il 22 luglio.

Lascia un commento