Calato il sipario su Wandavision, i fan dei supereroi Marvel sono in fermento per il prossimo appuntamento con The Falcon and The Winter Soldier. La miniserie in 6 episodi a cadenza settimanale su Falco e il Soldato d’Inverno che debutterà domani 19 marzo dalle ore 9.00 su Disney Plus. La serie è diretta da Kari Skogland con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore.
Mattatori assoluti, Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson (alias The Falcon) e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes (alias The Winter Soldier), già, interpreti nei film dell’MCU. Il duo si ritroverà a collaborare in seguito agli eventi finali di Avengers: Endgame. La serie rientrerà all’interno della Fase 4 e, come in WandaVision, gli eventi che avranno luogo durante i suoi sei episodi saranno ambientati prima di Spider-Man – Far from Home.
La trama principale di The Falcon and The Winter Soldier vedrà la coppia di supereroi unirsi per combattere insieme una nuova minaccia, i Flagsmasher (Spezzabandiera). Una missione che li porta in una dinamica simile a quella dei buddy cop movie Anni 80-90.
Ecco, 5 cult del genere che hanno influenzato la nuova serie Marvel:
La saga di Arma letale
Rush Hour
48 ore
Bad Boys
La parete di fango









