Col primo teaser trailer del reboot di Bayside School fresco di pubblicazione – in cui vediamo il ritorno di Mario «Slater» Lopez ed Elizabeth «Jessie» Berkley – scopriamo 10 dettagli dalla sitcom anni ’90 che avevamo trascurato…
- Che fine avrà fatto Kevin, il robot-maggiordomo di Screech? Il simpatico amico del riccioluto nerd di Bayside School è scomparso, senza una ragione chiara.
- Quando si tratta di Bayside School e dei suoi oggetti di scena salta, subito, alla mente l’enorme telefono cellulare di Zack. Un Motorola Dynatac 8000X.
- Un dettaglio «inquietante» è il fatto che il Preside Mr. Belding usasse, spesso, il bagno dei ragazzi e non disponesse di una toilette tutta sua.
- I genitori dei ragazzi sono figure, praticamente, assenti. Specializzati a cacciarsi nei pasticci, Morris e soci risolvono sempre i loro guai senza l’aiuto di mamma o papà.
- Zack aveva nella cameretta un poster a grandezza naturale di Kelly. Ve lo ricordate?
- La relazione inappropriata tra Kelly e Jeff. Quando da bambini abbiamo guardato, per la prima volta, Bayside School, abbiamo odiato Jeff a prima vista: il bel giovane causa della rottura tra Kelly e Zack. Quella relazione oggi sarebbe da denuncia. Non solo perché Jeff era il capo di Kelly ma, soprattutto, perché era un uomo adulto e lei una minorenne.
- L’amicizia tra il popolare Zack e il nerd Screech sarebbe, alquanto, improbabile nella vita reale.
- Ma se Zack Morris poteva fermare il tempo, perché non ha usato questo potere per uscire dai guai più spesso?
- Cosa ci faceva una femminista stereotipata come Jessie insieme ad un maschilista come Slater? Ok che gli opposti si attraggono ma nella realtà questa relazione non funzionerebbe.
- Con Kelly e Jessie fuori da alcuni episodi dello show, senza alcuna spiegazione, gli spettatori sono stati presentati a Tori per poi farla scomparire una volta che le due ragazze sono tornate.



















