Continua su Italia 1 la maratona sull’occhialuto maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling. Prossimo appuntamento, lunedì 30 marzo con Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), quinto capitolo cinematografico della celebre saga fantasy. Il ciclo dedicato al brillante studente di Hogwarts si concluderà martedì 7 aprile con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011). Nel frattempo, soglia la gallery con tutti i numeri di Harry Potter.
- 2.000: il numero delle volte in cui è stata applicata con il trucco la cicatrice a forma di saetta sulla fronte di Daniel Radcliffe.
- 200: le creature magiche inventate per l’octalogia di Harry Potter.
- 160: i diversi paia di occhiali inforcati da Daniel Radcliffe nel corso degli 8 film.
- 8: è il numero delle audizioni che Emma Watson ha dovuto sostenere, prima di ottenere la parte di Hermione Granger.
- 250: i dipinti creati per la scalinata di marmo.
- 4: i nomi delle case di Hogwarts (Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Priscilla Corvonero e Tosca Tassorosso) che la Rowling ha preso dal retro di un sacchetto per vomito trovato in aereo.
- 70: le bacchette usate sul set della saga originale di Harry Potter
- 12: Le case editrici che hanno respinto la bozza di “Harry Potter e la pietra filosofale”, prima che venisse pubblicata da Bloomsbury Publishing.
- 450 milioni: Le copie dei sette libri del ciclo vendute nel mondo (11 milioni in Italia). Se fossero messi in fila farebbero 16 volte il giro dell’equatore.
- 19 ore e sei minuti: la durata complessiva di tutti gli otto film.



















