Lo scorso 12 novembre, ha debuttato negli Usa sulla nuova piattaforma streaming Disney+ (che già conta 10 milioni di abbonati ma sarà disponibile in Italia, solo, dal 31 marzo 2020) la serie live action di Star Wars, The Mandalorian, ambientata dopo la fine de Il ritorno dello Jedi e prima de Il risveglio della Forza. È bastata la comparsata di un piccolo Yoda per fare impazzire il web a colpi di tenerezza.
Ribattezzato dai warsie col nome di Baby Yoda, è diventando trend topic sui social rimpiazzando Baby Groot e Porg nei cuori dei fan. La verdastra creaturina – in tutto e per tutto somigliante al famoso maestro Jedi – è apparsa nei primi due episodi della serie di Jon Favreau e ha fatto subito breccia nei cuori di grandi e piccini. Non ne conosciamo ancora il nome ma Dyn Jarren, il cacciatore di taglie protagonista degli eventi raccontati, ha deciso di risparmiarlo nonostante sia ancora considerato “piccolo” con i suoi 50 anni di vita. Favreau ha pubblicato su Instagram un concept art che ritrae il protagonista, svelandone il look che era stato creato fin dalle prime fasi di sviluppo della storia, ossia, nella seconda metà dei 70’s ad opera di George Lucas.
L’adorabile mostriciattolo è il regalo più desiderato del Natale 2019. In attesa del merchandise ufficiale di The Mandalorian, ecco dove puoi trovare il tuo Baby Yoda.









