Dopo le polemiche su La Sirenetta nera Halle Bailey che farà splash come Ariel nel live action attualmente in pre-produzione, è andato in onda sul network americano ABC lo speciale musicale che celebra i 30 anni del classico d’animazione Disney.

Con protagonista la 19enne Auli’i Cravalho, attrice e cantante hawaiiana già voce di Oceania, The Little Mermaid Live! cattura 9 milioni di telespettatori e manda in tilt la rete per il bizzarro look del pesce-pupazzo Flunder.

La 19enne Halle Bailey, che con la sorella Chloe forma il duo R&B Chloe x Halle, è la prima attrice di colore nel ruolo di un personaggio che nasce come bianco.
Prima di Halle e di Auli’i, scopriamo chi ha sbattuto la pinna di Ariel: creatura marina dalla folta chioma rossa e dalla voce d’incanto…

Jodi Benson, la voce originale di Ariel nel classico del 1989.

Sierra Boggess, la Ariel del musical di Broadway che debuttò nel 2008.

Julianne Moore, la rossa attrice diventa Ariel per il progetto fotografico di Annie Leibovitz del 2008 «Disney Dream Portrait Series» nello scatto subacqueo insieme a «merman» Michael Phelps.

Joanna Garcia Swisher, l’attrice dalla chioma rosso fuoco affiora come Ariel nel 2013 nella serie Once Upon a Time.

Sara Bareilles, la cantautrice statunitense è protagonista di The Little Mermaid Live! in scena all’Hollywood Bowl nel 2016.

Lea Michele, l’ex star di Glee ha cantato come Ariel per il trentesimo anniversario del classico Disney La Sirenetta, celebrato lo scorso maggio all’Hollywood Bowl.









