King of Pop Michael Jackson ci ha lasciato, improvvisamente, il 25 giugno del 2009 stroncato da un attacco cardiaco all’età di 51 anni: qualche mese prima dell’inizio del suo tour mondiale. Per il decimo anniversario della morte, il nostro tributo all’uomo dei record con il podio dei suoi cimeli più costosi. Dall’iconica giacca di Thriller al mitico guanto bianco glitterato.
- Neverland Ranch Nel 1988, il re del pop acquistò i 2.700 acri di terra che divennero il Neverland Ranch per la cifra di 17 milioni di dollari. Il ranch nella contea di Santa Barbara, in California, è tecnicamente in comproprietà tra una società d’investimento, la Colony Capital, e la famiglia Jackson. La tenuta comprende una casa principale di oltre mille metri quadri, una piscina in stile laguna, un campo da basket, un campo da tennis, un teatro con 50 posti a sedere e una sede dei vigili del fuoco con il suo camion dei pompieri degli anni Cinquanta. Dai 100 milioni di dollari del suo valore iniziale, si è passati a 67 soltanto due anni fa. Adesso è possibile entrarne in possesso a soli – si fa per dire – 31 milioni di dollari.
- Il sequin glove Il mitico guanto glitterato sfoggiato per il 25° anniversario Motown nel 1983, quando Jacko mostrò per la prima volta al mondo il Moonwalk, è stato battuto all’asta per quasi 300.000 euro.
- Il sequin glove
- La giacca di Thriller Decisamente, il capo più iconico della storia della musica. La giacca di pelle rossa indossata nel leggendario videoclip diretto da John Landis è stata venduta per 1,5 milioni di euro nel 2011.
- La giacca di Thriller














