«Freno a mano sull’odio ragazzi»: il Mercenario Chiacchierone dei fumetti Marvel torna nei muscoli e negli arabesque di Ryan Reynolds nell’attesissimo sequel diretto da David Leitch (John Wick e Atomica Bionda), perché «la seconda volta non si scorda mai». Tra katane che volteggiano attorno al collo di «Willy l’Orbo» Brolin e un manipolo di idioti reclutati per il «c*zzo di supermega gruppo», Deadpool 2 (in sala da martedì 15) è già record grazie all’oltraggiosa colonna sonora: la prima ad essere bollata col «parental warning» per i contenuti espliciti. Tra le 12 tracce che compongono l’OST, spicca l’inedito Ashes di Céline Dion nel cui videoclip la pop star è alle prese con un Deadpool danzante (che, in realtà, è il ballerino Yanis Marshall ). Sfoglia la gallery con le 20 disfunzionali curiosità sul «Rosso».
- Per il Mercenario Chiacchierone sono stati realizzati, in sole 10 settimane, 3 costumi da Angus Strathie. Il primo, dettagliato, è stato indossato da Ryan Reynolds durante le scene di dialogo o di primo piano. Il secondo costume, più leggerò, è stato cucito pensando alla controfigura. Il terzo, dotato di protezioni ed imbottiture, è stato fatto appositamente per lo stuntman.
- La maschera di Deadpool è dotata di fessure oculari sganciabili così da offrire a Reynolds un campo visivo nelle pause tra una ripresa e l’altra. Gli occhi sono stati animati grazie al CGI.
- Il trucco completo di Ryan Reynolds ha richiesto otto ore per essere applicato.
- Gli stivali che indossa Deadpool sono Nike SFB, molto popolari nelle forze armate statunitensi.
- Secondo Ryan Reynolds, Deadpool è decisamente pansessuale.
- Per prepararsi al ruolo di Wade Wilson / Deadpool, l’ex Lanterna Verde ha ingaggiato un maestro di spade per addestrarlo.
- Il titolo provvisorio del primo film diretto da Tim Miller era “Wham!”, dal nome dell’ex gruppo di George Michael.
- Josh Brolin ha rimpiazzato Brad Pitt nel ruolo dell’arcicattivo Cable che ha abbandonato il progetto a causa di conflitti di programmazione.
- Durante le riprese del sequel, un fatale incidente ha causato la morte della stunt woman Joi Harris.
- Nonostante il mutante logorroico rompa la quarta parete sfottendo tutti, a quanto pare c’è stato un solo limite. Quel limite si chiama Disney. Un battuta sulla major è stata infatti eliminata dal film.



















