I recentissimi Golden Globes, hanno visto lo show di Netflix mettere fuori gioco il colosso HBO, soffiando a Westworld l’ambitissimo premio per la Miglior Serie Drammatica, e l’attrice Claire Foy annientare la favorita Winona Ryder di Stranger Things. Ecco, perché The Crown è stata incoronata «la più bella di tutte»…
- Perché, Claire Foy (Regina Elisabetta II) quando sfodera la sua miglior faccia da stronza non ha niente da invidiare alla perfida Cersei Lannister.
- Per il superbo Winston Churchill incarnato da John Lithgow, vulnerabile e mai caricaturale.
- Per la performance che, proprio, non ti aspettavi. Quella dell’eccentrico Doctor Who, Matt Smith, capace di ritrarre in modo perfetto Filippo di Edimburgo. Papà modello e affascinate Principe che però si rivelerà, in alcuni casi, un marito deludente per Elizabeth.
- Perché, ammetiamolo, gli scandali a corte ci fanno impazzire. The Crown svela anche la relazione che la 21enne Principessa Margaret (Vanessa Kirby) intrattiene con un uomo (solo formalmente) sposato; il Capitano Peter Townsend (Ben Miles), eroe di guerra e impiegato della casa reale di ben 15 anni più vecchio di Margaret.
- Perché, The Crown è la degna sostituta di Downton Abbey.