Supersonic, il docu che racconta la nascita del fenomeno Oasis, arriverà nelle sale italiane per tre giorni di proiezioni esclusive (7-8-9 novembre). Diretto dal regista della miniserie Fleming: Essere James Bond (2014), il film di Mat Whitecross racconterà i primi tre anni della band di Liam e Noel Gallagher culminando nel concerto di Knebworth. Nell’attesa, abbiamo raccolto le memorabili citazioni-shock dei fratelli più irriverenti della storia del rock….
- Liam: «Se non fossi diventato un musicista, probabilmente mi sarebbe piaciuto diventare Dio. Sarebbe stato un buon lavoro. Il secondo ruolo più importante che esiste: il primo è essere un Oasis, poi direttamente un f……o Dio. Il top!».
- Noel: «Ecco cosa fai. Prendi la chitarra, scopiazzi canzoni da un po’ di gente, le cambi un po’, metti tuo fratello nella band, gli tiri pugni in testa ogni momento… e (la cosa) vende».
- Liam: «Non venite a parlarmi dei Nirvana. Un paio di buone canzoni. Uno strafatto. Di loro non mi fregava un cazzo. Kurt Cobain era un triste coglione incapace di reggere la pressione. Noi siamo più forti. (1995)».
- Noel: «Odio Alex e quel Damon [James e Albarn, ndr]. Spero che si prendano l’Aids e muoiano». BBC 1995
- Liam: «Una volta che hai visto uno dei nostri concerti, li hai visti tutti. (2007)».
- Noel: «Non è arroganza. Crediamo davvero di essere la miglior band del mondo».
- Liam su Noel: «Credo che mio fratello sia il compositore più sopravvalutato della storia del rock».
- Noel su Liam: «Se vivessimo in America gli avrei già fatto saltare la testa con un fucile. Qui a Manchester mi limito a fargli un occhio nero ogni tanto».
- Liam: «Ne combino di tutti i colori perché ho un preciso scopo da raggiungere: quando morirò voglio andarmene all’Inferno, non in Paradiso. Il diavolo ha merce migliore da proporre! Dio non può offrire altro che musica pallosa e suore».
- Noel: «Ho sniffato cocaina nel bagno della regina. La regina aveva il suo bagno personale a cui nessuno poteva accedere. Ma qualcuno dello staff mi chiese se volessi visitarlo. Fu piacevole. Il bagno aveva persino le sedie di velluto».



















