Debutta su Fox Life la seconda stagione (ambientata nella Parigi del XVIII secolo) della serie britannica in costume tratta dai romanzi fantasy dell’americana, Diana Gabaldon che racconta l’epopea da Claire Randall (interpretata dall’ex modella irlandese, Caitriona Balfe). Vi sveliamo i retroscena sulla risposta femminista a Il Trono di Spade…
- La serie creata da Ronald D. Moore, già, autore di Battlestar Galactica viene girata negli studi di Cumbernauld in Scozia.
- Il castello Fort William è, in realtà, Blackness Castle in Lothian Occidentale. Castello Leoch, invece, è il Castello di Doune a Stirling in Scozia.
- L’immaginaria Cransmuir è stata allestita nel piccolo villaggio storico di Culross, a Fife, in Scozia.
- Le strade di Parigi e il Palazzo di Versailles sono stati ricreati a Praga.
- Gli opulenti costumi sono opera di Terry Dresbach, premio Emmy per Carnivàle (2003). Il reparto sartoriale composto dai 30 ai 60 artigiani della moda al soldo di Dresbach ha prodotto, solo, per la seconda stagione (ambientata nella Parigi del 1700) una cosa come 10.000 pezzi.
- Cinque milioni le paia di scarpe realizzate dal reparto costumi per la Parigi di metà 1700.
- Per Caitriona Balfe, alla Corte di Francia, sono stati creati 25 costumi…
- …tutti, ispirati alle creazioni di Balenciaga, Balmain e Dior.
- La colonna sonora di Outlander è composta da Bear McCreary.
- Il progetto è stato, originariamente, concepito come un film indipendente interpretato da Katherine Heigl nel ruolo di Claire Randall.



















