Il teenager on the road di Quasi Famosi – Patrick Fugit – diventa ex-enfant diabolique per il papà di The Walking Dead. Debutta domani sul canale americano Cinemax e lunedì 6 giugno su Fox Italia, la serie horror in salsa pulp tratta dal fumetto Outcast – Il reietto di Robert Kirkman (con le illustrazioni di Paul Azaceta) che racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache; al suo fianco, il reverendo Anderson l’esorcista di turno interpretato da Philip Glenister (Life on Mars). Scopri le curiosità su un diavolo di show che, ancor prima del suo lancio, è già stato rinnovato per una seconda stagione…
- La prima stagione è composta da 10 episodi.
- Il re dei fumetti, Robert Kirkman, rivela che Outcast tratterà temi affini a The Walking Dead.
- Il primo episodio ha, già, suscitato scalpore ancor prima della messa in onda a causa di una sequenza-shock cui il personaggio di Patrick Fugit (Kyle Barnes) picchia a sangue un bambino per liberarlo dal demonio.
- Il ragazzino indiavolato in questione è il 12enne Gabriel Bateman, qui, al suo secondo ruolo-horror dopo Annabelle (2014) spin-off di The Conjuring.
- Il 34enne, Patrick Fugit, viene dalla commedia: dal debutto nel 2000 in Quasi famosi di Cameron Crowe fino a Tentazioni (ir)resistibili (2012) con Gwyneth Paltrow e Mark Ruffalo. Lo abbiamo visto anche nel thriller di David Fincher L’amore bugiardo – Gone Girl. Il suo unico approccio horror ne La casa maledetta, diretto dal rocker Alex Turner e uscito, direttamente, in home video nel 2004.
- Nel cast troviamo, anche, Reg E. Cathey: il re delle ‘costolette’ secondo Francis Underwood/Kevin Spacey in House of Cards. Qui è Chief Giles, il capo della polizia.
- Anche se ambientata nella West Virginia, i set raffiguranti la cittadina di Rome in Georgia sono stati costruiti nei pressi di York, nella Carolina del Sud: gli altri luoghi delle riprese sono i dintorni di Chester e Great Falls.
- Uno dei consiglieri della contea di York provò ad opporsi all’autorizzazione per girare la serie esprimendo preoccupazione per i temi demoniaci trattati.
- Quando si è rivisto in Outcast, Patrick Fugit ha ammesso di esserne rimasto disturbato, benché sia un tipo che si “spaventa facilmente”.
- La serie sembra essere influenzata da Il presagio (The Omen), diretto nel 1976 da Richard Donner.



















