Il momento tanto atteso dai fan dei supereroi DC è (quasi) arrivato: mercoledì 23 approderà nelle sale Batman V Superman: Dawn of Justice, il primo film in live action a includere Batman, Superman e Wonder Woman tutti insieme, in una sola volta. Seguito de L’uomo d’acciaio (2013) e prequel dell’atteso Justice League (che arriverà in due capitoli nel 2017 e nel 2019), il blockbuster di Zack Snyder celebra la rivincita di Ben Affleck che accoglie l’eredità dell’epico Cavaliere Oscuro Christian Bale spazzando via, con un colpo di mantello, tutti quei sfottò che hanno animato i social dal giorno in cui fu annunciato il suo nome come bat-sostituto. Sì, perché, a poche ore dalle premiere americana si parla del suo Bruce Wayne come “un personaggio molto solido”. Nell’attesa di vedere Henry Cavill e l’ex Daredevil darsele di brutto, sfogliala gallery con tutti i retroscena del kolossal da 400 milioni di dollari…
- 0- Ben Affleck incontrò per caso Christian Bale in un negozio di giocattoli, dove entrambi i superpapà stavano cercando una batsuit per i loro figlioletti, e ne approfittò per chiedergli qualche suggerimento. Tra le massime dispensate da Bale, quella di “assicurarsi di pisciare su quel costume”.
- 1- Henry Cavil ha messo su il doppio dei muscoli rispetto al primo episodio L’uomo d’acciaio (2013), arrivando a pesare 100 kg per un metro e 85 cm di altezza.
- 2- Questa sarà la decima volta che Batman viene ritratto sullo schermo dal 1943. Per Superman, d’altra parte, è la 16esima dal 1939.
- 3- L’israeliana Gal Gadot è la prima attrice non statunitense a infilarsi nella tutina a stelle e strisce di Wonder Woman, cui costume di ultima generazione ha fatto storcere il naso all’originale Lynda Carter.
- 4- Jesse Eisenberg, nella versione giovane di Lex Luthor, ha camminato sul set in incognito per non spoilerare la presenza del nemico giurato di Superman.
- 5- Nove anni fa, nel film “Io sono leggenda” compariva una locandina fittizia di BvS.
- 6- Il costumista Michael Wilkinson ha deliberatamente realizzato il costume di Affleck in stoffa, rimuovendo ogni traccia di armatura perché “il potere del nostro Batman deriva dalla sua incredibile forza fisica unita alle abilità di combattimento.”
- 7- Il costume di Superman sarà, notevolmente, più luminoso, con il blu della tuta simile a quello dei fumetti e con lo sfondo giallo dietro la ‘S’ di un colore oro brillante.
- 8- La kryptonite ammirata da Lex Luthor sembra essere a forma di teschio di Zod.
- 9- Il budget è di 250 milioni di dollari esclusi i costi pubblicitari del film.
- 10- Non è la prima volta che Batman e Superman appaiono, insieme, al cinema. Michael Keaton e Christopher Reeve divisero lo schermo in Ciao Julia, Sono Kevin (1994).
- 11- Per quasi un anno sono circolati rumors, secondo cui Jared Leto (Joker in Suicide Squad) potrebbe sghignazzare in un cameo nel film di Snyder. Ipotesi avvalorata da una scena nel trailer in cui compare il vecchio costume di Robin con la scritta “Ha Ha Ha Jokes on you Batman” che suggerisce una connessione al cattivo più amato dei fumetti.
Pingback: Cover Boy(s): Henry Cavill v Ben Affleck | Scarlet Boulevard
Pingback: Gal Gadot guarda Boardwalk Empire (in Blu-Ray) | Scarlet Boulevard