Newyorkese da oltre 20 anni, il brixtoniano Bowie “non poteva immaginare di vivere altrove” che nella Grande Mela. Ecco, i 10 posti che la superstar amava frequentare…
- Una passeggiata mattutina al Washington Square Park: dal suo appartamento al 285 di Lafayette Street, Bowie era a pochi passi dal cuore del Greenwich Village: “Il Washington Square Park è la storia emotiva di New York in una breve passeggiata.” Ammise durante un intervista.
- Il Caffè Reggio, su Macdougal Street, era una delle mete preferite di Bowie per la colazione.
- La rockstar era un habitué della Bottega Falai (267 Lafayette Street): un caffè e negozio di alimentari di prodotti italiani dove ordinava, regolarmente, panino con prosciutto di Parma o cappuccino con bombolone.
- Una buona lettura al The Strand (828 Broadway): una delle destinazioni di Mr. Bowie: “E’ impossibile trovare il libro che desideri, ma si trova sempre il libro che non avresti mai pensato di volere.”
- Il Duca Bianco frequentava anche McNally Jackson Books (52 Prince Street): tra i suoi romanzi preferiti, 1984 di George Orwell e Arancia meccanica di Anthony Burgess.
- Un LP rarità sugli scaffali del Bleecker Street Records: lo store di dischi a Greenwich Village era uno dei suoi maggiori fornitori di vinile, prima che chiudesse i battenti nel 2013, dopo 45 anni, per essere trasformato in un negozio di yogurt gelato.
- Bowie faceva la spesa da Dean & DeLuca (560 Broadway).
- Ammirava i suoi pittori preferiti (Picasso, Rubens e Tintoretto) affissi alle pareti del Metropolitan Museum of Art (1000 Fifth Avenue).
- Se, a pranzo, Ziggy aveva voglia di un sandwich di pollo con crescione e pomodori si fermava da Olive’s (120 Prince Street).
- Andava matto per le produzioni Off-Broadway in scena al New York Theatre Workshop (79-83 East 4th Street)




















Pingback: 3 Anni di Scarlet Boulevard: La Top 10 dei Lettori | Scarlet Boulevard