Debutta, oggi (in prima serata su Premium Action), la trasposizione dell’omonimo fumetto curata dal papà di Veronica Mars. La Kristen Bell 2.0, però, si nutre di cervella umane e ostenta un pallore cadaverico ma è, altrettanto, graziosa e circondata da appetibili pretendenti. Oltreoceano, la serie teen-horror di Rob Thomas va in onda sul network The CW (lo stesso di The Vampire Diaries) dove è arrivata alla seconda stagione. Clicca per saperne di più su Rose McIver: adorabile tirocinante di medicina trasformata in zombie, a metà tra Buffy l’ammazzavampiri e True Calling…
- 1- La serie si basa sull’omonimo comic book di Chris Roberson e Michael Allred, pubblicato dal 2010 al 2012 dalla Vertigo.
- 2- La sigla è curata da Michael Allred, principale disegnatore del fumetto.
- 3- Nel comic book originale, Liv Moore (interpretata da Rose McIver) si chiama Gwen Dylan.
- 4- La serie è ambientata a Seattle, Washington; mentre la città di Eugene, in Oregon, fa da sfondo al fumetto.
- 5- iZombie è stato girato nei pressi di Vancouver.
- 6- David Anders (Blaine) ha interpretato il ruolo di zombie nella dark comedy The Revenant (2009).
- 7- Le guest star Percy Daggs III, Daran Norris e Ryan Hansen (foto) hanno lavorato con Rob Thomas nella serie tv Veronica Mars (2004) e nell’adattamento cinematografico (2014).
- 8- Rose McIver (Liv) e David Anders (Blaine) sono apparsi in C’era una volta (2011), rispettivamente, nei ruoli di Trilli e del Dr. Victor Frankenstein.
- 9- Major Lilywhite (Robert Buckley), l’ex boyfriend di Liv, è ispirato al quarterback dell’Università del Texas, frequentata dal creatore della serie Rob Thomas.
- 10- Spoiler: La ragazza che giace sulla camera mortuaria si chiama Stephanie Germanotta: un macabro omaggio alla pop star Lady Gaga, oggi, Contessa in AHS:Hotel.



















