A dieci anni dall’adattamento cinematografico con Chris Evans e Jessica Alba, la rivelazione Miles Teller capeggerà la famiglia di outsider targata Marvel che si teletrasporterà, in sala, da giovedì 10 settembre. E, chi meglio del regista di Chronicle (2011) – Josh Trank – poteva riportare sullo schermo i giovani emarginati coi superpoteri? Sfogliate la gallery con le curiosità sul team più longevo dei fumetti: da Mister Fantastic che ha soffiato il ruolo a Jon Snow alla Donna Invisibile Kate Mara preferita alla prorompente Margot Robbie, dal regista che ha attinto dai capolavori di Cronenberg fino a La Cosa Jamie Bell nel garage di Tony Stark, un tempo, appartenuto al Biff Tannen di Ritorno al futuro…
- 0 – La Fantasticar, il veicolo personale dei Fantastici Quattro, sarebbe dovuto comparire nel film ma la produzione non voleva sforare il budget, già, elevato di 120.000.000 milioni di dollari.
- 1 – Trank si è ispirato al lavoro di David Cronenberg per creare il look del film, in particolare a Scanners e La Mosca.
- 2- Mister Fantastic, Miles Teller ha avuto la meglio tra i candidati: Kit Harington, Richard Madden e Jack O’Connell.
- 3- L’esile Kate Mara è stata preferita a Emmy Rossum e Margot Robbie per il ruolo della Donna Invisibile.
- 4- Il garage in cui il Reed-bambino (Mister Fantastic) sta lavorando è lo stesso in cui Biff tiene la sua auto in Ritorno al futuro – Parte II (1989).
- 5 – Per prepararsi al ruolo, Michael B. Jordan (che il regista ha rivoluto con sé dopo Chronicle) ha incontrato Chris Evans che fu Johnny Storm/Torcia Umana ne I Fantastici 4, dieci anni prima.
- 6 – Jamie Bell invece si è consultato con Andy Serkis, suo collega sul set de Le avventure di Tintin (2011), per acquistare confidenza con la motion capture che l’avrebbe trasformato ne La Cosa. Per la prima volta, La Cosa verrà creata al computer piuttosto che attraverso protesi e make-up come nella pellicola del 2005.
- 7 – La decorazione appesa sullo specchio nell’auto di Johnny Storm, durante la gara, è un fiore di fuoco della serie Nintendo, Mario Brothers. Quando Mario usa il fiore guadagna la capacità di lanciare palle di fuoco, proprio come Johnny Storm quando diventa la Torcia Umana.
- 8 – Toby Kebbell ha soffiato la parte del Dottor Destino ai, ben, più famosi Eddie Redmayne, Jack Huston, Domhnall Gleeson e Sam Riley.
- 9 – In origine, il film era stato concepito per essere intitolato “Fantastic Four: Reborn” con David Yates in cabina di regia, Adrien Brody nel ruolo principale di Reed Richards, Alice Eve come Donna Invisibile e Kiefer Sutherland nel ruolo de La Cosa. Il progetto, tuttavia, fu abbandonato.
- 10 – La 20th Century Fox ha fissato la data di uscita del sequel al 2 giugno 2017.




















