Continua su Rai 2 (questa sera alle ore 22:55), con la terza stagione, la serie-prequel del capolavoro di Alfred Hitchcock. Ecco, quello che forse non sapete sullo squilibrato Norman teenager con iPhone…
- La serie, creata da Carlton Cuse (tra gli artefici del successo di Lost), Kerry Ehrin e Anthony Cipriano, trova la sua ispirazione anche in Twin Peaks di David Lynch.
- Una replica dell’originale Bates Motel dal film Psycho è stata costruita a Aldergrove, in British Columbia nel Canada, dov’è stata girata l’intera serie.
- Prima di Freddie “Norman” Highmore, c’era Kurt Paul ne Il Motel della Paura nel tv movie del 1987 (nella foto, Bud Cort e Lory Petty).
- Max Thieriot (Dylan Massett, il fratellastro criminale di Norman), prima di varcare il Bates Motel, corteggiava Jennifer Lawrence in qualità di vicino psicopatico in Hates – House at the End of the Street (2012).
- Il personaggio di Emma Decody (Olivia Cooke) è afflitto da fibrosi cistica come lo sceneggiatore della serie, Bill Balas.
- Nicola Peltz (Bradley Martin) è apparsa solo in un paio di episodi della seconda stagione, perché impegnata sul set di Transformers: L’era dell’Estinzione (2014)
- La password wifi del Bates Motel è “Madre”.
- L’auto di Norma (Vera Farmiga) è una Mercedes Benz 280 SEL 4.5 del 1972.
- Spoiler: ogni membro della famiglia Bates ha ucciso almeno una persona.
- Spoiler: la morte di Bradley Martin rispecchia quella di Marion Crane: entrambe rubando denaro, si danno alla fuga ma finiscono tra le grinfie di Norman Bates che agisce come “Madre”.
- I costumi sono di Monique Prudhomme (Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri e l’adattamento seriale a stelle e strisce di The Returned).
- Budget stimato: 10 milioni di dollari.






















Pingback: Mapleton di The Leftovers e I Sinistri Villaggi delle Serie Tv | Scarlet Boulevard
Pingback: Quando i Grandi Horror si fanno “Piccoli” | Scarlet Boulevard