Vi sveliamo i segreti della nuova The Village di M. Night Shyamalan che debutta questa sera, alle ore 21.00 su Fox Italia, in contemporanea con gli States: dalle telecamere disseminate alla The Truman Show a Carla Gugino che strizza l’occhio a La Donna Perfetta Nicole Kidman fino a Matt Dillon novello Dale Cooper…
- 1- La serie tv è la trasposizione della trilogia letteraria “Pines” di Blake Crouch, pubblicata nel 2012 e ispirata a I segreti di Twin Peaks di David Lynch.
- 2- Matt Dillon è un agente simil-Dale Cooper ma la sua cittadina lynchiana è quella del titolo. Nel cast anche Melissa Leo, premio Oscar per The Fighter, Carla Gugino, Terrence Howard (star della serie Empire) e l’ex bad girl di Hollywood Juliette Lewis.
- 3- Wayward Pines debutta oggi in contemporanea negli Stati Uniti e in altre 126 nazioni: si tratta del più grande lancio globale day-and-date al mondo per uno show tv.
- 4- Il regista de Il Sesto Senso è lo show runner della serie. Shyamalan ha, anche, diretto l’episodio pilota.
- 5- Le riprese della prima stagione, ambienta in una fittizia cittadina dell’Idaho, si sono svolte nella provincia canadese della Columbia Britannica; gli interni sono stati girati a Burnaby, mentre gli esterni nei dintorni di Agassiz, a circa cento chilometri da Vancouver.
- 6- Matt Dillon debutta, per la prima volta, in una serie.
- 7- Le ragazze di “plastica” che brulicano a Wayward Pines strizzano l’occhio a La Donna Perfetta, Nicole Kidman.
- 8- Le telecamere disseminate per l’inquietante cittadina sono una chiara citazione a The Truman Show.
- 9- Oltre a Twin Peaks, le altre serie tv cui lo show fa riferimento sono: Lost, Ai confini della realtà, X-Files e Il prigioniero.
- 10- È la prima serie tv ideata da Chad Hodge.




















Pingback: Hocus Pocus (1993), Quando Carrie lanciava incantesimi glamour | Scarlet Boulevard
Pingback: 10 Stranger Things dagli Eighties | Scarlet Boulevard