La sorpresa-sortilegio dell’uovo di Pasqua che si schiuderà ai vostri occhi avvolto da un fosforescente fumo acido; lo spin-off in live-action de La bella addormentata nel bosco che, a distanza di un anno, approda su Sky Cinema Uno (questa sera alle ore 21.10). Ecco, i segreti della Maleficent Jolie in Disney-affair…
- 1- Angelina Jolie ha ammesso di aver spaventato i suoi figli che erano andati a trovarla sul set, mentre recitava con il costume di Malefica. L’unica a non aver avuto paura della sua mamma con corna taurine è stata la piccola Vivienne Jolie-Pitt che interpretava Aurora da infante. L’attrice ha rivelato che la scelta è stata quasi obbligata visto che sua figlia era l’unica bambina a non aver timore di lei con quel costume.
- 2- È stata la diva a insistere affinché si mantenesse l’aspetto terrificante della strega del classico originale di animazione, malgrado i dirigenti Disney avrebbero preferito approfittare della bellezza della Jolie per conferire al suo personaggio un aspetto più sensuale.
- 3- Il budget del film è stato di 180 milioni di dollari.
- 4- Le riprese sono iniziate il 13 giugno e terminate il 9 ottobre 2012. Si sono svolte nel Regno Unito, tra cui nei Pinewood Studios.
- 5- I costumi sono della designer polacca Anna B. Sheppard che ha collaborato anche a Schindler’s List, Il Pianista e Bastardi senza gloria.
- 6- La Jolie ha ammesso di aver conservato le corna del costume, poste in un cassetto a casa.
- 7- Le protesi del make-up di Malefica sono ispirati alla copertina dell’album “Born This Way” di Lady Gaga.
- 8- Jude Law era stato considerato per il ruolo di Re Stefano prima che fosse scritturato Sharlto Copley.
- 9- Pax e Zahara Jolie-Pitt, gli altri figli di Angelina e Brad, compaiono rannicchiati durante la scena dell’infausto battesimo.
- 10- Il corvo Sam Riley a soffiato il ruolo a Jim Sturgess.




















