Tutto sui vampiri di Guillermo del Toro che tornano ai fasti di bruttezza di un tempo, infilandoti l’appendice-retrattile giù per lo stomaco, nella serie-horror inedita (da lunedì 9 su Fox) più attesa della stagione.
- 1- The Strain è basata sulla serie di romanzi La Progenie del maestro dell’horror Guillermo del Toro, e del co-creatore Chuck Hogan.
- 2- Il primo libro, La progenie (The Strain) è uscito nel 2009, seguito da La caduta (The Fall) (2010) e Notte eterna (Night Eternal) (2011).
- 3- Guillermo del Toro rifiutò la proposta della Fox di fare della sua serie-horror una comedy.
- 4- Dopo la pubblicazione del terzo libro, gli autori iniziarono le trattative con tutti i canali via cavo che avevano espresso interesse. FX venne ritenuto il più adatto perché acconsentì a seguire fedelmente i libri e concepì subito The Strain come una serie con un finale ben chiaro formata da tre a cinque stagioni.
- 5- Il 6 agosto 2014, FX ha rinnovato la serie per una seconda stagione da 13 episodi.
- 6- La locandina dell’orrifica serie ad alto tasso pandemico raffigura un verme, portatore del virus vampirico, intento a scavarsi l’entrata dentro un bulbo oculare. Il poster è stato sostituito da FX a seguito dei reclami ricevuti da una bella fetta di popolazione americana.
- 7- Il protagonista è Corey Stoll (il deputato Peter Russo manipolato dallo Spacey di House of Cards) è costretto ad indossare un distraente toupet per interpretare l’epidemiologo Ephraim Goodweather. Del Toro ha sottolineato che il parrucchino che ha messo in testa al suo eroe è un espediente per mutare il suo aspetto nel corso dello show.
- Peter Russo
- 8- Nell’episodio pilota originale, il personaggio di Abraham Setrakian (che ha il volto di David Bradley) era interpretato da John Hurt che ha abbandonato il ruolo del superstite dell’Olocausto per altri impegni.
- David Bradley è Abraham Setrakian
- 9- Le riprese sono state effettuate a Toronto, in Canada.
- 10- Le musiche sono composte da Ramin Djawadi e il maquillage dei mostri è del supervisore degli effetti speciali, Steve Newburn. Entrambi avevano, già, collaborato con del Toro in Pacific Rim.

























Pingback: Manuale d’Orrore con le 20 serie tv più terrificanti di tutti i tempi – 20 scariest tv shows of all-time | Scarlet Boulevard
Pingback: Ranko tutti i 12 film (+ 2 serie tv) di Guillermo del Toro | Scarlet Boulevard