Tutto sul giovane protagonista di Boyhood. Sfoglia la gallery per scoprire quello che non sai sul nuovo pupillo di Richard Linklater, svezzato davanti alla cinepresa…
- 1- Classe 1994, Ellar Coltrane Kinney Salmon nasce ad Austin, in Texas, da Genevieve Kinney e Bruce Salmon, musicista che suona la chitarra in un cameo del film.
- 2- Il giovane attore ha deciso di utilizzare il suo secondo nome come cognome-professionale per un discorso suo di privacy.
- 3- Suo padre è un bluesman itinerante, nato in una ricca famiglia conservatrice di New Orleans impiantata a New York. Sua madre era una ballerina e pittrice che, oggi, insegna equitazione ai bambini affetti da autismo e dirige una compagnia di teatro amatoriale.
- Bruce Salmon
- 4- L’attore ha debuttato ottenne nel ruolo di un giovane Joshua Jackson, nel film Stella Solitaria del 2002.
- 5- Nello stesso anno, viene ingaggiato da Richard Linklater che lo sceglie per i suoi grandi occhi verdi sognanti e riflessivi, e per il suo entusiasmo verso la musica e il cinema, dopo aver provinato decine di ragazzini. Nell’arco dei dodici anni (2002-2013) che lo vedranno coinvolto nelle riprese (dai 7 anni fino alla maggiore età), l’attore girerà con il regista-mentore anche Fast Food Nation.
- 6- L’attore è scolarizzato privatamente, esclusi gli ultimi tre anni di liceo che ha frequentato, conseguendo il diploma di maturità.
- 7- Nel corso delle riprese di Boyhood, ha sfoggiato 72 tagli di capelli.
- 8- Secondo i rumors, avrebbe un flirt con Lorelei Linklater: figlia del regista cresciuta con lui nel film nel ruolo di sua sorella.
- 9- 21enne, il prossimo 27 Agosto, nasce sotto il segno della Vergine ed è alto 1,71 cm.
- 10- Uno degli attori cui maggiormente s’ispira è Jake Gyllenhaal che ha amato, in particolare, ne Lo Sciacallo.
- Jake Gyllenhaal ne Lo Sciacallo















