Sundance 2026, 10 titoli da tenere d’occhio

In programma fino al 1° febbraio 2026, la 42ª edizione del Sundance Film Festival si preannuncia dal sapore agrodolce. Sarà infatti il primo festival senza il suo fondatore, la leggenda di Hollywood Robert Redford, scomparso nel settembre 2025, e segnerà addii in più di un senso.

Portando al pubblico il meglio e il più audace del cinema indipendente, il festival più amato di sempre saluterà Park City, sua casa dal 1981 (con qualche incursione a Salt Lake City). Dal 2027, critici e appassionati si sposteranno verso una nuova cornice innevata: Boulder, Colorado.

Fino ad allora, però, Park City vivrà un’ultima, grande celebrazione del cinema. Ecco 10 titoli da non perdere di questa edizione speciale…

The Gallerist – Satira feroce del mondo dell’arte firmata Cathy Yan, con Natalie Portman e Zach Galifianakis; un cadavere diventa opera d’arte.

The Weight – Ethan Hawke in un thriller di sopravvivenza durante la Grande Depressione: trasportare oro attraverso territori impervi per ottenere la libertà.

Zi – Kogonada racconta una storia sci-fi ellittica su una donna di Hong Kong che incontra il suo futuro sé, con Haley Lu Richardson e Jin Ha.

I Want Your Sex – Gregg Araki esplora sesso e desiderio in chiave erotica e provocatoria; Elliot diventa musa sessuale di un’artista controversa (Olivia Wilde).

Undertone – Horror psicologico di Ian Tuason: una donna caregiver riceve audio inquietanti e scivola nella paranoia; debutto con un unico personaggio.

Antiheroine – Documentario su Courtney Love che racconta la propria storia, dalla giovinezza turbolenta al successo con la band Hole.

Buddy – Comedy Midnight di Casper Kelly: una ragazza e i suoi amici devono fuggire da un surreale show televisivo per bambini; cast stellare tra cui Michael Shannon e Cristin Milioti.

Chasing Summer – Dramedy di Iliza Shlesinger: una donna single e disoccupata torna in Texas e affronta il passato tra situazioni comiche e malinconiche.

In the Blink of an Eye – Andrew Stanton firma la sua prima live-action dal 2012 con una trilogia che spazia dal passato preistorico al futuro nello spazio.

The Invite – Olivia Wilde dirige e recita in un thriller da cena tra due coppie, dove una serata civile si trasforma in conflitti maritali esplosivi.

Lascia un commento