Ci sono un paio di momenti natalizi memorabili in questa esilarante high school comedy. Il primo è lo scherzo con i bastoncini di zucchero che Cady (Lindsay Lohan) fa alle snob Barbie, durante il quale Damien (Daniel Franzese) pronuncia una frase ormai cult mentre distribuisce i bastoncini travestito da Babbo Natale: “Quattro per te, Glen Coco. Vai, Glen Coco!”. L’infame destinatario dei quattro bastoncini di zucchero (“Vai, Glen Coco!”), prende il nome da un amico del fratello della sceneggiatrice Tina Fey, Peter.
Ma il momento festivo più indimenticabile del film arriva al talent show della scuola, quando Cady e le Plastics (così si chiamano nell’originale) eseguono Jingle Bell Rock in sensuali costumi da Babbo Natale con movimenti di danza audaci ma… da infantili.
La sceneggiatura della regina delle comedy è semplicemente eccezionale, e questo è un momento davvero iconico. Cady (Lindsay Lohan) sta scalando la gerarchia del gruppo delle “Plastics” nel suo nuovo liceo North Shore, il che significa esibirsi in una danza poco appropriata accompagnata dal classico di Bobby Helms. Gretchen (Lacey Chabert) che dà un calcio al lettore musicale in faccia a Jason è esilarante, e l’intera performance è un perfetto mix di imbarazzo e slapstick, che si conclude con una versione deliziosa della canzone eseguita da tutto l’auditorium.









