Steve Harrington è già sopravvissuto ai demogorgoni, al Mind Flayer, a Vecna e alla continua minaccia di essere emotivamente travolto dal suo cuore tenero. Quindi non sorprende che i fan siano già ansiosi di conoscere il suo destino in Stranger Things 5.
Joe Keery ha lasciato intendere di sapere come finirà la serie, e ogni sua intervista è stata trasformata dai fan in un vero e proprio “manuale di previsioni”. Con l’anteprima dell’ultima stagione prevista per il 26 novembre 2025, c’è una domanda che tutti si pongono: Steve morirà in Stranger Things 5?
Steve morirà in Stranger Things 5?
I fan non sapranno se Steve muore in Stranger Things 5 fino a quando Netflix non pubblicherà gli episodi, che guarda caso arriveranno in lotti. Volume I include gli episodi 1-4 e sarà presentato in anteprima il 26 novembre. Volume II con episodi 5-7 scenderà il giorno di Natale e il finale è destinato ad essere presentato in anteprima a Capodanno.
Tra la maggior parte dei personaggi principali, Steve sembra apparire il meno nel teaser e il trailer, che dobbiamo ammettere, non fa ben sperare per la babysitter preferita di tutti.
Cosa succede a Steve in Stranger Things 5?
Mentre i dettagli su ciò che Steve farà nella stagione 5 sono ancora piuttosto scarsi, le clip e i trailer rilasciati da Netflix finora danno ai fan alcuni indizi su ciò che ha fatto questa volta.
Nel primo teaser uscito all’inizio di quest’estate, gli spettatori hanno visto Steve all’interno di un furgone girare una ruota che sembrava azionare un’antenna sulla parte superiore. È seduto al di fuori della stazione radio Hawkins WSQK, quindi ha senso presumere che il ruolo di Steve nella stagione 5 sia in qualche modo legato alla stazione.
Il trailer uscito il 30 ottobre ha dato solo qualche scorcio di Steve. Ha visto guidare la sua auto (ora con un’antenna attaccata sulla parte superiore) attraverso quello che sembra un cortile, e più tardi, abbraccia Dustin (Gaten Matarazzo) in un abbraccio. A parte questo, le apparenze di Steve sono piuttosto scarse.
Steve doveva originariamente morire nella stagione 1
Anche se il suo destino fa preoccupare tutti, la sopravvivenza di Steve fino a questo punto è sempre stata un po’ un miracolo. I fratelli Duffer hanno detto più di una volta che Steve non è mai stato destinato a durare così a lungo.
“Ci siamo innamorati di Joe Keery”, ha detto Matt a Entertainment Weekly in un’intervista pubblicata il 10 novembre. “Se non ci fosse piaciuto Joe Keery, Steve se ne sarebbe andato.”
Le prime bozze della Stagione 1 dipingevano Steve Harrington come il classico bad boy anni ’80, destinato a un’apparizione breve. Ma il fascino di Joe Keery ha ribaltato tutto. Quando gli scrittori hanno visto come interpretava la celebre scena del pipistrello, riuscendo a far emergere il cuore genuino di un personaggio nato come il cretino numero uno di Hawkins, hanno cambiato direzione. Steve è così diventato uno dei preferiti dei fan, una babysitter improvvisata e uno dei pilastri dello show.
Che muoia da eroe o decida di trasferirsi in un posto assolato per far crescere il suo franchise Scoops Ahoy, i fan si stanno già preparando a urlare, piangere e parlare dei suoi iconici capelli un’ultima volta.









