Now You See Me 3 debutto record su Rotten Tomatoes

Dopo nove anni di attesa, L’illusione perfetta – Now You See Me: Now You Don’t arriva finalmente nelle sale questo venerdì, pronto a riportare sul palco i leggendari Quattro Cavalieri. In questa nuova avventura, il celebre gruppo di illusionisti si riunisce dopo un misterioso allontanamento, reclutando una nuova generazione di maghi talentuosi per affrontare un’organizzazione criminale e impossessarsi di un diamante dal valore inestimabile.

A guidare il ritorno della saga troviamo Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Morgan Freeman, affiancati dai volti nuovi Ariana Greenblatt, Dominic Sessa, Justice Smith e Rosamund Pike. Torna anche Isla Fisher, che riprende il ruolo di Henley, assente nel secondo film a causa della gravidanza.

Il percorso verso questo terzo capitolo è stato lungo e tortuoso. L’ex regista Jon M. Chu ha lasciato il progetto per impegni cinematografici, e la sceneggiatura ha subito numerose riscritture, tra cui quelle di Paul Wernick e Rhett Reese, già noti per il loro lavoro con Eisenberg e Harrelson in Zombieland.

E l’attesa sembra aver dato i suoi frutti: a pochi giorni dall’uscita, il film ha già conquistato un debutto brillante su Rotten Tomatoes, registrando un 63% di approvazione tra i critici. È il punteggio più alto della saga, superando il primo film fermo al 50% e il sequel del 2016 al 34%, confermando che la magia dei Cavalieri continua a incantare, ora più che mai.

Guida al cast d L’illusione perfetta – Now You See Me: Now You Don’t

Jesse Eisenberg interpreta J. Daniel “Danny” Atlas, l’arrogante e apparente leader dei Quattro Cavalieri.

Woody Harrelson interpreta Merritt McKinney, il membro più anziano dei Quattro Cavalieri, specializzato in mentalismo e ipnosi.

Dave Franco interpreta Jack Wilder, il membro più giovane dei Quattro Cavalieri, specializzato in giochi di prestigio e manipolazione di carte.

Isla Fisher interpreta Henley Reeves, l’unica donna dei Quattro Cavalieri originali, specializzata in escapologia. È anche l’ex assistente e ex fidanzata di Danny.

Morgan Freeman interpreta Thaddeus Bradley, un mago in pensione diventato smascheratore di trucchi, e l’ex gran maestro dell’Eye, la società segreta sotto la quale operano i Quattro Cavalieri.

Justice Smith interpreta Charlie.

Dominic Sessa interpreta Bosco Leroy.

Ariana Greenblatt interpreta June.

Rosamund Pike interpreta Veronika Vanderberg, la principale antagonista e matriarca di una potente organizzazione criminale internazionale.

Mark Ruffalo interpreta Dylan Rhodes, ex agente dell’FBI, gran maestro dell’Eye e figlio del defunto illusionista Lionel Shrike.

Lascia un commento