Il Diavolo Veste Prada 2 promette di riportarci nel mondo scintillante della moda con un primo teaser che è puro fanservice: Miranda e Andy protagoniste assolute, accompagnate da Vogue di Madonna, perfetta colonna sonora della loro iconica dinamica.
Il film originale, uscito nel 2006, conquistò pubblico e critica con un punteggio del 75% su Rotten Tomatoes. La dramedy, con Meryl Streep e Anne Hathaway, liberamente ispirata alla direttrice di Vogue Anna Wintour, è diventata un cult.
A quasi vent’anni dalle loro memorabili interpretazioni nei panni di Miranda, Andy, Emily e Nigel, Streep, Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano tra le eleganti strade di New York e i lussuosi uffici di Runway nel sequel più atteso del decennio.
Il film riunisce il cast originale con il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, introducendo nuovi volti come Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Tracie Thoms e Tibor Feldman riprendono i loro ruoli di Lily e Irv dal primo film.
Prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna come executive producer, Il Diavolo Veste Prada 2 arriverà nelle sale italiane il 29 aprile 2026.









