Una mamma per amica, 10 chicche che forse non conosci sull’amata serie tv

L’autunno è arrivato. E quando fuori piove, il vento è frizzante e il pavimento si copre di un tappeto croccante di foglie dorate, c’è solo una cosa da fare nei weekend lenti: prendere il telecomando e guardare un po’ di Gilmore Girls. La dramedy da ideata da Amy Sherman-Palladino, debuttava su The WB il 5 ottobre 2000.

Ambientata nella ridente cittadina di Stars Hollow, questa iconica coppia madre-figlia ha un fascino tutto speciale, che nei mesi autunnali sembra ancora più intenso. Seguire le vicende di Lorelai (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel) è come ricevere un caldo abbraccio serale, un conforto che accompagna le giornate più fredde, quando fuori dalla finestra il cielo è più grigio che azzurro.

Con tutte e sette le stagioni disponibili su Netflix (più il revival del 2016), non c’è davvero scusa per non prepararsi una tazza gigante di caffè e accoccolarsi sotto una coperta a tema zucca.

Ma prima di tornare a Stars Hollow, perché non scoprire qualche curiosità su Una Mamma per amica che potrebbe esservi sfuggita…

 

Lascia un commento