La nuova comedy ambientata nel mondo del football universitario americano di Hulu disponibile su Disney, Chad Powers, vede Glen Powell fare un gioco di travestimenti che suonerà familiare a molti, ma… sorpresa: non c’è nulla di vero! La serie prende spunto da una spassosa sketch con Eli Manning nella docuserie ESPN+ Eli’s Places, ma non racconta la vita di nessuno in particolare.
Tutto è iniziato nel settembre 2022, quando l’ex quarterback NFL Eli Manning si è messo parrucca e baffi finti per diventare Chad Powers e tentare un provino da quarterback “qualunque” alla Penn State. Ora quella gag diventa una vera e propria storia: Russ Holliday, ex promessa del football caduta in disgrazia, decide di reinventarsi con una nuova identità per conquistare la sua seconda occasione.
Di cosa parla Chad Powers?
La serie segue Russ Holliday, ex quarterback universitario caduto in disgrazia, che per tornare in campo si reinventa come Chad: un buffo alter ego con mullet, baffi finti e tanta faccia tosta. Sotto la comicità del travestimento si nasconde una storia di riscatto, seconde possibilità e identità, tra satira del mondo del football e momenti davvero emozionanti. Russ dovrà dimostrare il suo talento senza farsi scoprire, chiedendosi se il successo di Chad significhi la sconfitta di Russ.
Il co-creatore di Chad Powers racconta le ispirazioni dietro la serie
Pur basandosi sulla famosa sketch non sceneggiata di ESPN che è diventata virale, lo show ha trovato spunto anche altrove. Michael Waldron, che ha creato Chad Powers insieme al protagonista Glen Powell, ha parlato a TV Insider dei progetti di Hollywood che li hanno ispirati.
“Per quanto ci siano ovvie ispirazioni sportive – roba come Bull Durham – ci siamo soprattutto ispirati a film come Mrs. Doubtfire e Tootsie,” ha spiegato Waldron.
Leggi anche:









