Quel pazzo venerdì, la «pazza» storia dietro la comedy cult con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.

Dopo oltre due decadi, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan tornano nei panni di Tess e Anna Coleman (e viceversa?) in Quel Pazzo Venerdì, Sempre più Pazzo. Sequel della comedy culto diretta da Mark Waters, da oggi nelle sale. La storia riprende anni dopo che Tess e sua figlia Anna si sono scambiate l’identità.

Anna è ora madre e ha una futura figliastra. Mentre affrontano le sfide di una nuova famiglia allargata, lei e Tess scoprono che la magia potrebbe colpirle di nuovo. Quel pazzo venerdì 2 è diretto da Nisha Ganatra e basato sul libro A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers.

La versione del 2003 di Freaky Friday targata Disney ha rischiato di essere molto diversa da quella che conosciamo oggi.

Annette Bening e Michelle Trachtenberg erano state inizialmente scelte per interpretare madre e figlia nel remake del classico del 1976, in cui Barbara Harris e Jodie Foster si scambiavano i corpi di venerdì 13. Tuttavia, Trachtenberg (morta tragicamente lo scorso 26 febbraio all’età di 39 anni a causa di complicazioni legate al diabete mellito) non riuscì a liberarsi dagli impegni sul set di Buffy l’ammazzavampiri e Bening abbandonò il progetto poco prima dell’inizio delle riprese.

Anche se l’audizione di Lindsay Lohan per il ruolo di Anna non fu eccezionale, si era già fatta notare per la sua interpretazione nel remake Disney del 1998 di Genitori in trappola. Lei e Jamie Lee Curtis trovarono subito la giusta sintonia. Distribuito da Buena Vista il 6 agosto 2003, il film da 26 milioni di dollari incassò 160,8 milioni a livello mondiale. Ricevette recensioni positive — in particolare per le interpretazioni di Curtis e Lohan — e oggi è considerato un cult.

Lascia un commento