Tutte le volte in cui il cinema ha bruciato Los Angeles

I drammatici incendi a Los Angeles ci riportano alle iconiche rappresentazioni cinematografiche in cui Hollywood va in fiamme: da Cronenberg a Carpenter fino ai Simpson (che avevano già previsto la catastrofe più di vent’anni fa).

Maps to the Stars, 2017

Da David Cronenberg, una critica feroce allo star system hollywoodiano, con immagini simboliche di Hollywood in fiamme.

Fuga da Los Angeles, 1996

Nel sequel di John Carpenter di ‘Fuga da New York’, Kurt Russel si avventura in una Los Angeles post-apocalittica, devastata da disastri naturali e conflitti, con scene che mostrano la città in rovina e in fiamme.

I Simpson

Nell’ultimo episodio della tredicesima stagione, intitolato “Il nuovo distintivo di papà” e andato in onda nel 2002, si verifica un evento curioso: la scritta “Springfield”, situata su una collina come parodia dell’iconica insegna “Hollywood” di Los Angeles, prende fuoco. L’incendio viene causato da un blackout totale della città, provocato da un errore di Homer. A differenza della serie animata, nella realtà l’insegna di “Hollywood” non ha mai subito un simile destino – almeno fino al momento in cui scriviamo.

Terminator 2 – Il giorno del giudizio, 1991

Una sequenza onirica dal sequel di James Cameron mostra un futuro apocalittico in cui Los Angeles viene distrutta da un’esplosione nucleare, con immagini di incendi che devastano la città.

Vulcano – Los Angeles 1997

Questo film catastrofico del 1997 raffigura un’eruzione vulcanica che emerge nel centro di Los Angeles,

World Invasion, 2011

Un’invasione aliena che porta alla distruzione di Los Angeles, con numerose scene di combattimento e incendi che devastano la città.

Può interessarti anche:

Lascia un commento