Mufasa – Il re leone esplora la storia di Mufasa e Scar prima degli eventi del classico d’animazione Disney del 1994, aggiungendo nuovi dettagli e spiegando come Scar ottenne la sua cicatrice e il suo nuovo nome. In questo prequel, viene mostrato come Taka (Scar) si sentisse tradito da Mufasa, in particolare riguardo al suo rapporto con Sarabi, e come, pur avendo l’opportunità di diventare un cattivo, abbia deciso di salvare Mufasa durante un attacco. Tuttavia, c’è un’importante parte della sua storia che non viene esplorata nel film.
Il legame di Scar con le iene ne Il Re Leone non viene spiegato nel prequel in live action
In Mufasa – Il re leone non viene spiegato come Scar (Taka) sia riuscito a fare amicizia e a comandare le iene, nonostante il film offra risposte a molte altre domande sui personaggi. Sebbene il parallelo tra Scar e le iene, come emarginati nel regno animale, sia evidente, il film non approfondisce questo aspetto, lasciandolo come un mistero che potrebbe essere esplorato in futuri capitoli.
Perché Mufasa non include le iene nella storia di Scar
In Mufasa: Il Re Leone, Shenzi, Banzai e Ed non sono inclusi nella storia di Scar perché il film si concentra su un periodo della loro vita prima che Scar incontri le iene. Durante il viaggio per trovare Milele, Scar e Mufasa non si trovano in aree abitate dalle iene. È solo dopo che Mufasa diventa re che Scar potrebbe aver iniziato a fare amicizia con le iene, vedendole come alleate per prendere il trono, una parte della sua storia che avviene dopo gli eventi del film.









