Via col Vento, classifico tutti e 20 gli abiti Rossella O’Hara

Via col Vento rimane uno dei classici più amati di Hollywood, con 1,8 miliardi di dollari incassati nel corso dei suoi 85 anni di storia. Adattamento colossal dell’omonimo romanzo di Margaret Mitchell, l’epopea del 1939 ha ricevuto otto Oscar (più due statuette onorali).

Ambientato durante la Guerra Civile americana e la Ricostruzione, la pellicola segue la storia di Scarlett O’Hara (Vivien Leigh), una determinata latifondista del Sud disposta a tutto per conquistare l’uomo che ama, Ashley Wilkes (Leslie Howard), e preservare la sua amata piantagione, Tara. Ma il destino le pone davanti Rhett Butler (Clark Gable), un affascinante avventuriero con un cuore segreto d’oro, che vede in Scarlett la sua vera anima gemella. Tra passioni, ambizioni e tragedie, il capolavoro intramontabile intreccia amore e sopravvivenza in un mondo in trasformazione.

I costumi iconici realizzati dalla leggenda Walter Plunket hanno contribuito a rendere la pellicola di Victor Fleming (che nel 1939 entrò nella storia del cinema, dividendosi per la MGM tra il set di Via col Vento e quello de Il Mago di Oz) memorabile. Ecco, la top 20 degli abiti più iconici della capricciosa protagonista: dallo scandaloso abito rosso indossato al party di Ashley all’abito in velluto verde, realizzato con le tende di Tara, per conquistare Rhett Butler fino al pomposo white dress in stile coloniale della indimenticabile scena d’apertura.

Un pensiero su “Via col Vento, classifico tutti e 20 gli abiti Rossella O’Hara

Lascia un commento