È un periodo d’oro per i fan de Il trono di spade. Tra l’uscita della seconda stagione di House of the Dragon, la conferma di una terza e nuovi spin-off. Primo fa tutti, A Knight of the Seven Kingdoms che arriverà nel 2025. Game of Thrones è stata la serie televisiva più popolare del mondo. Lo show ha avuto un pubblico medio di oltre 32 milioni durante i suoi primi sette anni e nella sua ottava e ultima stagione, che si è conclusa nel 2019, ha registrato una media di 46 milioni. Scopriamo lo stato attuale di ciascuno spin-off di GOT, da quelli in fase di sviluppo a quelli cancellati.
House of the Dragon (disponibile su Sky e Now con la seconda stagione): La serie prequel si svolge quasi 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones e precisamente 172 anni prima della nascita del personaggio cardine, Daenerys Targaryen.
Snow: Il sequel diretto di Got, incentrato su Jon Snow, è stato accantonato.
A Knight of the Seven Kingdoms: in pre-produzione e in arrivo per il 2025. Sarà ambientato 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones.
Flea Bottom: lo spin-off sul Fondo delle Pulci, il quartiere più malfamato della periferia di Approdo del Re, è stato cancellato.
Aegon’s Conquest: in fase di sviluppo il prequel su Aegon Targaryen, il famoso re di Westeros.
Ten Thousand Ships: il prequel sulla principessa Nymeria è stato accantonato.
Sea Snake/Nine Voyages: in fase di sviluppo uno spin-off animato. La storia seguirebbe le esplorazioni marittime di Corlys Velaryon, marito della principessa Rhaenys Targaryen.
Bloodmoon: cancellato. La serie, ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, si svolgeva durante la famigerata Età degli Eroi, concentrandosi sulla discesa nella Lunga Notte e sull’ascesa dei White Walkers, durante l’interminabile inverno. Ma non la vedremo, mai.
The Golden Empire: da determinare. Si tratta di uno spin-off animato ambientato nell’Impero d’Oro di Yi Ti, una regione del continente di Essos che si trova ai confini del mondo conosciuto e che trae ispirazione dall’epoca imperiale della Cina.
Robert’s Rebellion: da determinare. Un prequel incentrato durante Guerra dell’Usurpatore, ovvero, la ribellione contro la Casa Targaryen istigata principalmente da Eddard Stark, Jon Arryn e Robert Baratheon, da cui prende il nome. Durò quasi un anno e portò alla fine della dinastia Targaryen e all’inizio del regno di Robert Baratheon.









