Coachella 2024: date, artisti e dove vederlo (gratis)

Manca pochissimo all’evento musicale più cool dell’anno, come sempre in scena nei due weekend centrali di aprile. Ecco, la tua guida al Coachella Valley Music and Arts Festival 2024.

Coachella 2024, la location

Il Festival si terrà presso l’Empire Polo Club di Indio, il deserto della California, nella valle appunto di Coachella dal serpente spagnolo simbolo di Città del Messico.

Coachella 2024, le date

Il Coachella 2024 si svolgerà in due weekend di aprile. Il primo sarà quello dal 12 al 14, il secondo quello dal 19 al 21.

Coachella 2024, gli headliner

Il primo headliner dell’edizione 2024 sarà la diva Lana Del Rey, sul palco venerdì 12 e 19. Sabato 13 e 20 sarà la volta di Tyler, the Creator, a cui seguirà Doja Cat domenica 14 e 21 aprile.

Coachella 2024, la line-up

Oltre agli headliner, tantissimi altri artisti si alterneranno sul palco. Ci saranno Jon Batiste, Ice Spice, Blur, J Balvin, Peso Pluma, Purple Disco Machine, Suki Waterhouse, Ken Carson, Bebe Rexha, Victoria Monét, Jhené Aiko, Sabrina Carpenter, Justice e molti altri. I Vampire Weekend sono stati appena aggiunti come performer del sabato.

La reunion dei No Doubt

Attesissima la reunion dell’iconica ska punk band degli Anni ’90, a quasi 30 anni dal loro album di debutto Tragic Kingdom. L’ultimo concerto insieme di Gwen Stefani, Tony Kanal, Tom Dumont e Adrian Young è stato nel 2015, per un mini tour che si è concluso il 18 settembre dello stesso anno al KAABOO Festival a Del Mar, California.

Coachella 2023, dove vederlo (gratis)

Il Festival verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube dal canale ufficiale della manifestazione.

È la fine del Coachella?

Afflitto dalle basse vendite di biglietti e dalla logistica infernale, il festival californiano, un tempo meta per i millennials affetti da anemoia e instagrammer, sta iniziando a perdere il suo smalto. L’edizione 2024 ha registrato infatti la più lenta vendita di biglietti degli ultimi dieci anni.

Lascia un commento