10 volte in cui Billie Eilish ha fatto la storia

Billie Eilish regina dei record agli Oscar 2024. Dopo la vittoria ai Golden Globe e ai Grammy con What Was I Made For?, tema portante dalla colonna sonora di Barbie, la 22enne artista losangelina si è aggiudicata la seconda statuetta per la miglior canzone originale, dopo No Time To Die nel 2021. Diventando, così, la più giovane a vincere due volte l’ambito premio.

10 volte in cui Billie Eilish è entrata nel Guinnes dei primati

  • Eilish è stata la prima artista nata nel XXI secolo ad avere un album in prima posizione in classifica: stiamo, naturalmente, parlando dell’iconico debutto del 2019 When We All Fall Asleep, Where Do We Go?.
  • Con Bad Guy, la cantante è diventata anche la prima persona nata negli anni duemila ad avere un singolo al primo posto della Billboard Hot 100.
  • When We All Fall Asleep, Where Do We Go? è l’album più ascoltato su Spotify nel 2019.
  • Nel 2020, a soli 18 anni, Billie Eilish diventa la prima artista femminile ad aggiudicarsi i cosiddetti big four (album dell’anno, registrazione dell’anno, canzone dell’anno e miglior artista esordiente) ai Grammy. Con sette statuette vinte in totale, diventa la più giovane cantante di sempre e la prima artista donna in assoluto a riuscire nell’impresa in un’unica edizione.
  • Eilish è la persona più giovane a vincere l’album dell’anno ai Grammy, un titolo precedentemente detenuto da Taylor Swift.
  • Sempre nel 2020, diventa la più giovane artista ad aver mai registrato una sigla di James Bond.
  • No Time to Die in seguito ha vinto nella categoria migliore canzone originale, rendendo Billie Eilish il primo premio Oscar nato nel XXI secolo. All’età di vent’anni, la cantante è diventata anche la seconda vincitrice più giovane di sempre nella categoria.
  • Record per La pagina Wikipedia più visualizzata per un post-millennial (Generazione Z). Billie ha battuto questo record il 5 maggio 2021, all’età di 19 anni, con ben 39 milioni di visualizzazioni sulla sua pagina Wikipedia. Questo primato è stato, precedentemente, detenuto da Willow Smith e Millie Bobby Brown.
  • Nel 2022, Billie è diventata la più giovane headliner nella storia del Coachella.
  • Oggi, la 22enne artista losangelina diventa la più giovane a vincere due volte l’Oscar grazie a What Was I Made For?, miglior canzone originale dal film Barbie. Un record che non veniva infranto da ben ottantasei anni. Quando l’attrice Luise Rainer vinse il suo secondo Oscar a ventotto nel 1938, come protagonista per La buona terra.

Lascia un commento