Messi, tutto sul border collie di Anatomia di una caduta

Messi, la star canina di Anatomia di una caduta, ha rubato letteralmente la scena agli Oscar 2024. Seduto in platea, il border collie di 7 anni è stato uno degli ospiti più popolari della serata tanto da diventare virale sui social.

Ha debuttato in Anatomia di una caduta

Messi è diventato famoso per il ruolo di Snoop nel legal drama francese di Justine Triet, vincitore dell’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il film racconta la storia di Sandra (Sandra Holler), che è sotto processo per l’omicidio del marito Samuel (Samuel Theis). Sandra e Samuel sono genitori di un figlio cieco di 11 anni di nome Daniel (Milo Machado Graner), e Snoop funge da cane guida del ragazzo e amico inseparabile. Dopo mesi di allenamento, Messi ha trascorso 22 giorni a girare la pellicola.

Vive a Parigi con la sua padrona

Quando non lavora, Messi vive con Laura Martin Contini in un sobborgo fuori Parigi. Contini – che ha adottato Messi quando era un cucciolo – è un’addestratrice professionista, che lavora con altri animali oltre al suo cane.

È stato un artista incompreso

Il vincitore di Palm Dog è stato, per lungo tempo, un «artista incompreso», arrivando all’ultimo round di casting ma mai ingaggiato per nessun ruolo «a causa del suo sguardo piuttosto particolare», ha rivelato Martin Contini. Ora è una star.

Lascia un commento