L’evento “Willy’s Chocolate Experience” tenutosi il 24 e 25 febbraio a Glasgow, Scozia, organizzato dalla società House of Illuminati, si proponeva come un’esperienza immersiva ispirata al libro di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato. Pianificato come un’attrazione per famiglie, prometteva fontane di cioccolato, esibizioni di Umpa Lumpa e esperienze interattive al costo di 35 sterline (41 euro) a persona. Tuttavia, le foto e i video circolati online durante il weekend hanno svelato una realtà deprimente: l’evento si è svolto in un capannone industriale spoglio e poco decorato, deludendo le aspettative create dalle immagini artificiali sul sito.
Le immagini mostravano cartelloni interni della fabbrica di cioccolato attaccati ai muri, tubi colorati e arcobaleni sparsi qua e là, e attori vestiti da Umpa Lumpa di bassa qualità. Circa 800 partecipanti si sono radunati richiedendo un rimborso, ed è stata chiamata pure la polizia, ma l’evento era già stato cancellato quando sono arrivati.
House of Illuminati ha rilasciato scuse per la “giornata stressante e frustrante” e ha assicurato il rimborso a tutti i partecipanti, attribuendo le disfunzioni dell’evento a complicazioni dell’ultimo minuto e ammettendo che avrebbero dovuto cancellare l’evento prima.
Leggi anche:









